Allegion

Un marchio sinonimo di innovazione :
SimonsVoss si aggiudica il German Brand Award 2016.

SimonsVoss, produttore leader nei sistemi elettronici di chiusura facente parte di Allegion plc, vince il German Brand Award 2016. Il rinomato "Rat für Formgebung - German Design Council" sancisce con questo riconoscimento l'"eccezionale livello di gestione del marchio" dello specialista dei sistemi di chiusura digitali. Per la categoria "Building & Elements" della classe di concorso "Industry Excellence in Branding", SimonsVoss si è vista assegnare il titolo di "Migliore marchio aziendale e di prodotto" del settore. La premiazione ha avuto luogo a Berlino il 16 giugno 2016 in occasione di una cerimonia di gala.

 

"Per SimonsVoss, gestione del marchio e design sono da sempre concetti indissolubilmente legati", ha dichiarato Nicole Huffer, a capo della divisione Marketing Communications di SimonsVoss. "I nostri sistemi di chiusura digitali hanno un significato che va ben oltre il ruolo pionieristico ricoperto in ambito tecnologico. Abbiamo infatti sempre inteso incarnare in sistemi di chiusura ben congegnati e di facile impiego l'idea di un mondo senza chiavi. Ecco perché il brand SimonsVoss ha puntato sul design accattivante e sulla semplicità d'uso dei prodotti. È quindi con estrema soddisfazione che accogliamo il riconoscimento che ci arriva dal German Brand Award 2016".   

 

Brand e brand maker improntati all'innovazione
Assegnato puntualmente ogni anno, il German Brand Award ha lo scopo di far emergere, lanciare e premiare, per la vincente strategia di gestione del marchio, brand e aziende capaci di aprire nuove prospettive sul mercato. Le classi di concorso previste sono tre: "Excellence in Branding", "Industry Excellence in Branding" e "Excellence in Brand Strategy, Management and Creation". Al premio possono concorrere esclusivamente le imprese che hanno ricevuto l'approvazione del German Brand Institute e dei relativi comitati di esperti.

 

Alla giuria del German Brand Award partecipano, tra gli altri, il Presidente Andrej Kupetz (Direttore Esecutivo del "Rat für Formgebung"), il Prof. Tobias Kollmann (E-Business ed E-Entrepreneurship, Università di Duisburg-Essen), il Prof. Mike Richter (Strategia e pianificazione di processi di organizzazione, Hochschule Darmstadt) e il Prof. Simone Roth (Marketing internazionale, Amburgo). 

 

Il Rat für Formgebung
Il Rat für Formgebung rappresenta, in Germania, il centro di competenza assoluto in materia di brand e design di livello internazionale e sostiene le imprese con il suo esclusivo bagaglio di conoscenze di settore. Da più di 60 anni coordina la comunicazione interdisciplinare nel campo. Nato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco e sovvenzionato dall'industria, il comitato promuove da sempre con forza l'eccellenza nel design. Con l'organizzazione di congressi, conferenze, seminari e vari concorsi, il Rat für Formgebung è diventato nei decenni un punto di riferimento internazionale per le questioni correlate al design.

    

Allegion